P.G.S. Audax

La P.G.S. AUDAX conta un numero di circa 300 atleti ripartiti tra diverse discipline come il calcio, la pallavolo, il tennis e la pallacanestro. Educa ai valori evangelici attraverso lo sport.

Intende lo sport non solo come mezzo per lo sviluppo delle potenzialità psicofisiche dei propri atleti, ma specialmente come metodo per la formazione umana e cristiana, mettendo come cardine i valori della lealtà, della gratuità, del rispetto delle capacità altrui, oltre che del dominio di sé e dell’autodisciplina; questo anche attraverso la vita dello spogliatoio o la gestione della vittoria e della sconfitta concepiti sempre in un ottica evangelica.

Nella P.G.S. Audax operano gli ALL-EDUCATORI.

L’all-educatore non è esclusivamente un allenatore o un educatore, tanto meno è uno psicologo o una persona dotata di particolari carismi, egli è un tecnico competente nell’ambito di una specifica disciplina sportiva che consente ai ragazzi di giocare nel modo migliore; come educatore è capace di rapportarsi con loro in maniera armonica e serena, aiutandoli a raggiungere una corretta crescita interiore e maturazione.