Da poco tempo si è ormai concluso l’anno catechistico per tutti i bambini della nostra comunità e ora ci prepariamo per vivere i sacramenti di Prima Comunione dei bambini di terza elementare il 18 giugno e le Cresime dei Cresimandi di seconda media il 25 giugno.

E’ stato un anno ricco di tante esperienze per i bambini e le famiglie, finalmente si è tornati quanto più vicini alla normalità con la quale la nostra Parrocchia è solita vivere e affrontare tutti gli eventi dell’anno, con la sua identità, con tanta partecipazione, festeggiamenti, gioia e divertimento.

Un anno che ha visto la partecipazione di oltre 350 iscritti al catechismo, con una partenza un pò complicata dovuta ai grandi numeri e alla necessità di nuovi catechisti. Tuttavia, anche sta volta siamo riusciti a portare a termine un anno speciale, e insieme ad esso tante esperienze che hanno coinvolto bambini e famiglie, dal rinnovo del Battesimo, alla via Crucis animata dai Cresimandi, alla Festa Patronale, dove tutti i bambini hanno realizzato una mostra dedicata a Maria Madre della Chiesa e tutte le belle feste che hanno seguito i tanti momenti di incontro illuminati dai sorrisi dei bambini e dei ragazzi.

Non rimane che ringraziare… in primis tutti i bambini e i ragazzi che sono il futuro della nostra comunità e del mondo intero, terreno fertile per accogliere il messaggio di Gesù e grazie ai genitori per la fiducia e la partecipazione.

GRAZIE DI VERO CUORE

Un anno catechistico pieno di gioia!